Chi siamo

Una breve storia di C.R.E. Microsistemi srl cominciata nel 1984:

2017
Diveniamo partner di NTS INFORMATICA Srl, ideatrice del software gestionale BUSINESS CUBE. La visuale si estende alle aziende di medie dimensioni e, finalmente, anche di PRODUZIONE, antica attitudine maturata con SIMPAC.
BUSINESS CUBE, server based, progettato in ottica CLOUD, consente anche l'accesso locale. Interfaccia AUI ("adaptive"​) e funzionalità RWD ("responsive"​) assieme alla tecnologia proprietaria Smart Business Framework ne consentono la fruizione sui principali dispositivi mobile.
NTS PROJECT, azienda del gruppo, si occupa specificamente di progetti complessi personalizzati sulle specifiche del cliente.
 
2015
Acquisizione del ramo d'azienda sviluppo software di IT HOUSE – Cesena, società anch'essa partner di Diamante spa. Per oltre 10 anni ci ha affiancato nella realizzazione delle personalizzazioni più spinte del pacchetto gestionale DMT. All'origine dell'iniziativa sono il collaudato affiatamento tra i membri sia tecnici che commerciali delle due società, un significativo abbassamento dei costi di gestione ed una più efficace espansione dell'attività commerciale in terra di Romagna.
 
2012
La contrazione del mercato induce ad approfondire la conoscenza di un ambito applicativo complementare del software gestionale: l'Archiviazione documentale. Individuiamo in ARXivar, prodotto da Able Tech srl di Brescia, un potente e moderno strumento gestionale (architettura SOA) nel quale l'archiviazione e la ricerca di ogni tipo di documento non sono che la base per la soluzione di due esigenze più complesse, sempre più attuali:
- Il BPM (Business Process Management), ovvero la gestione dei processi aziendali mediante definizione e controllo dei flussi documentali che guidano le attività dei diversi attori aziendali in risposta ad ogni stimolo gestionale sia esterno che interno all'Azienda. ARXivar risponde a queste esigenze con un potente ed intuitivo modellatore grafico di Workflow, talmente versatile da non avere pari sul mercato in termini di versatilità e rapporto costo /benefici. Infatti, a differenza della maggior parte dei competitori, approdati al BPM come evoluzione dell'Archiviazione documentale, ARXivar nasce nel 2001 direttamente come applicazione per gestire il BPM. 
- La CONSERVAZIONE SOSTITUTIVA, soluzione alla progressiva e incalzante necessità di dematerializzare i documenti nel rigoroso rispetto della norma e anche in risposta ad una esigenza non indifferente di conservazione ... ambientale.
 
2009
Esce la prima release del nostro Log Accessi in ambiente Microsoft VB.Net, disponibile anche in ambiente Linux nelle principali distro. Ideato inizialmente per ottemperare alla norma sulla privacy (D. lgs. 196/2003) per la rilevazione e conservazione dei Log degli amministratori di sistema, diviene col tempo uno strumento analitico degli accessi di qualunque utente, con accurata interfaccia e numerosi report analitici mutuati dagli anni di esperienza sui gestionali aziendali.
 
1999
Alla ricerca di un gestionale aziendale moderno e interfacciabile con Microsoft Office, troviamo in DMT il prodotto ideale. Prodotto dalla Diamante spa di Verona della quale dal 2004 al 2007, anno di subentro del SOLE 24ORE nella compagine societaria, siamo soci e membri del CdA. Nel frattempo DMT evolve in DMT Professional, con base dati Microsoft SQL Server, da noi commercializzato fino alla fine del 2016.
 
1984

Esordiamo col nostro gestionale SIMPAC (Soluzione Informatica Modulare Per Aziende e Commercialisti) multi-utente, multi-aziendale in ambiente MS-DOS. Rapida diffusione locale e nazionale, supportata da rivenditori nelle principali regioni italiane. Nonostante la tecnologia datata, SIMPAC conta ancora oggi oltre 500 installazioni, la maggior parte seguite direttamente. I principali utenti sono studi di commercialisti e loro clienti, grazie alla completezza unita a una singolare facilità d'uso e alla efficace sincronizzazione dei dati tra le aziende Clienti e lo Studio. Contemporaneamente sviluppiamo un gestionale per tre diverse compagnie di assicurazione.